Tra le righe. Esercizi di libertà in carcere
Palermo, giovedì 24 ottobre 2019, ore 14.30 -18.30 Palazzo Branciforte
La giornata di studio Tra le righe. Esercizi di libertà in carcere, è promossa da Fondazione Sicilia, a cura di Acrobazie, Elisa Fulco e Antonio Leone.
L’appuntamento, inserito nel progetto L’arte della libertà, in corso all’interno della Casa di Reclusione Calogero di Bona – Ucciardone di Palermo, vuole essere un’occasione di confronto tra esperienze accomunate dall’interpretare attivamente l’articolo 27 della Costituzione. Dare i numeri per fornire indicatori chiari dei benefici generati dall’investimento in culturae rac-contare le più significative case historyche utilizzano i linguaggi artistici all’interno delle istituzio-ni penitenziarie, sono i temi centrali dell’incontro, che intendelariabilitazione come momento di formazione e di crescita dei detenuti, mantenendo aperto lo scambio tra il dentro e il fuori.
Nell’ambito della giornata di studio Armando Punzo dialogherà con Daniela Mangiacavallo, regista teatrale all’interno del carcere Pagliarelli di Palermo, sul fare teatro nei luoghi di reclusione e sul perché il teatro renda liberi.
L’intervento, dal titolo “Il teatro rende liberi?“, è previsto per le ore 17.00
Per info e programma completo https://acrobazie.org/tra-le-righe-esercizi-di-liberta-in-carcere/
Qualche foto dell’incontro