Il giardino dei sentieri che si biforcano – Livorno
dall’1 al 3 febbraio c/o Wintergarten – Livorno
venerdì dalle 18.00 alle 21.00
sabato e domenica delle 10.00 alle 18.00
In occasione dei 30 anni della Compagnia della Fortezza, Armando Punzo sta organizzando una serie di laboratori, incontri e workshop in diverse città Italiane e all’interno del Carcere di Volterra. Lo scopo è quello di condividere le tematiche e le pratiche della nuova ricerca artistica che sta conducendo insieme agli attori della sua compagnia. Una metodologia unica che lo ha portato in questi anni alla creazione di opere nelle quali le pratiche perfomative si sono intrecciate a riflessioni filosofiche liberandosi da vincoli stilistici e da riferimenti di genere, trovando nutrimento e stimolo nella ricerca e restituzione del vero senso di grandi opere della letteratura mondiale. Una ricerca continua, volta ad aprire le porte ad imprevedibili prospettive, dissolvere e ricomporre il modo di intendere e fare teatro, crendo nuovi ed inattesi labirinti interiori in continuo divenire. Un importante momento di conoscenza e condivisione della metodologia sviluppata in trent’anni di lavoro con la Compagnia della Fortezza in un workshop intensivo di Armando Punzo.
Dal 1 all’8 febbraio inoltre sarà allestita la mostra fotografica di Barbara Cardini con il racconto per immagini di uno degli ultimi lavori nel Carcere di Volterra della Compagnia della Fortezza dal titolo “Le Parole Lievi”.
NOTE TECNICHE
- Il laboratorio è rivolto a max 15 partecipanti.
Qualora l’andamento del lavoro, ne facesse ravvedere la necessità, sono ipotizzabili variazioni e prolungamenti di orario. - La partecipazione è su selezione. Dovranno essere inviate una foto, un breve curriculum vitae ( la preprazione attoriale non sarà un elemento privilegiato rispetto ai criteri di selezione),e se possibile una breve lettera motivazionale.
- Ai partecipanti è richiesto di indossare abbigliamento comodo
- I testi saranno forniti da noi.
ISCRIZIONI
inviare mail con c.v e lettera motivazionale a:
dimitricanessa@gmail.com
per info: 3498675103
COSTO
150 euro + 5 euro tessera annuale