Donazioni
Aiutaci a tenere con noi gli attori della Compagnia della Fortezza che vogliono continuare a fare teatro.
A fine pena molti di loro sono obbligati a lasciarci perché non abbiamo i mezzi per continuare a lavorare con loro. Il tuo contributo e i tuoi suggerimenti possono aiutarci a non disperdere un patrimonio fatto di rapporti umani e professionalità cresciuto in anni di lavoro insieme.
Il progetto è di produrre spettacoli con loro anche fuori dal carcere e sostenerli nell’inserimento nel mondo più ampio del teatro.
Per questo progetto, come per la realizzazione dello spettacolo di quest’anno, servono fondi.
Ci rivolgiamo anche a te perchè i finanziamenti degli Enti Pubblici non sono più sufficienti.
Puoi fare una donazione libera con la tua carta di credito
Oppure con un versamento sul nostro conto corrente (*):
Cassa di Risparmio di Volterra – Filiale di Volterra
Intestatario del conto: Associazione Carte Blanche
IBAN: IT 85 G 06370 71221 0000 1007 0614
Causale: Contributo alla realizzazione degli spettacoli della Compagnia della Fortezza
(*) Il conto è intestato all’Associazione Carte Blanche. Fondata nel 1987, l’associazione si occupa di fare promozione sociale e culturale. Fin dalla sua fondazione, la sua attività principale consiste nel fare attività teatrale e corsi di formazione professionale sulle arti ed i mestieri teatrali all’interno del carcere di Volterra. Frutto di questa esperienza è la Compagnia della Fortezza, diretta dal regista Armando Punzo, una delle più interessanti realtà europee di teatro in carcere. Dal 1997 Carte Blanche gestisce l’organizzazione del Festival VolterraTeatro; nel 2000 è a capo del “Centro Nazionale Teatro e Carcere”, istituito tramite un protocollo d’intesa firmato dal Ministero della Giustizia – Dipartimento dell’Amministrazione Penitenziaria, dalla Regione Toscana, dalla Provincia di Pisa, dal Comune di Volterra e dall’Ente Teatrale Italiano.